Sei qui: HomeForumConsulti onlineInfertilitàproblemi a rimanere incinta
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: problemi a rimanere incinta

problemi a rimanere incinta 9 Anni 4 Mesi ago #642

Buongiorno dott. Giardina,
ho 36 anni e da poco più di anno io e mio marito stiamo cercando una gravidanza.
Premetto che ho un ciclo regolare di 28 giorni, sotto consiglio della mia attuale ginecologa ho effettuato gli esami dei dosaggi ormonali di cui ho ritirato i risultati. La prox. settimana farò anche un'eco trans-vaginale.
La mia ginecologa dopo aver visto i risultati che ora le scrivo, mi ha consigliato una visita dall'endocrinologo per il valore TSH.
Vorrei un parere se secondo lei ho probabilità di rimanere incinta.
FT3 3,4 pg/ml val. di rif. 1,8 - 4,8
FT4 1,1 ng/dl val. di rif. 0,8 - 1,9
THS 4,42 mcUI/ml val. di rif. 0,40 - 4,00
FSH 18,1 mUI/ml val. di rif. fase follicolare 2,8 - 14,4
LH 9,3 mUI/ml val. di rif. fase follicolare 1,1 - 11,6
ESTRADIOLO 17-Beta (siero) <20 pg/ml val. di rif. fase follicolare 0 - 84
PROGESTERONE 0,51 ng/ml val. di rif. fase follicolare 0,3 - 1,2
Il prelievo è stato effettuato il 3° giorno di ciclo.
La ringrazio.
Federica
Ultima modifica: 9 Anni 4 Mesi ago da Federica.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problemi a rimanere incinta 9 Anni 4 Mesi ago #646

Cara Federica,
da quello che ha scritto il suo problema è nella scarsa riserva ovarica evidenziata con i dosaggi ormonali del terzo giorno del ciclo. In sostanza sembrerebbe avere una ridotta capacità delle ovaie a produrre ovociti di buona qualità.
Ci sono diverse soluzioni da poter attuare. Ne parli con la ginecologa che la sta seguendo
A presto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problemi a rimanere incinta 7 Anni 7 Mesi ago #861

Salve dottor Giardina, mi scuso per l'intrusione, ma ho perso le speranze. HO cambiato diversi ginecologi e centri di sterilità a Roma ma senza risultati. Mi dicono che ho un problema di endometriosi lieve con cisti ovarica destra di 2 cm, nessun problema invece per lo spermiogramma del mio compagno...ormai sono passati 2 anni e ho avuto anche un aborto spontaneo circa un anno fa alla sesta settimana...mi potrebbe dare un suo parere in merito alla mia situazione
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problemi a rimanere incinta 7 Anni 7 Mesi ago #875

ariannami ha scritto:
Salve dottor Giardina, mi scuso per l'intrusione, ma ho perso le speranze. HO cambiato diversi ginecologi e centri di sterilità a Roma ma senza risultati. Mi dicono che ho un problema di endometriosi lieve con cisti ovarica destra di 2 cm, nessun problema invece per lo spermiogramma del mio compagno...ormai sono passati 2 anni e ho avuto anche un aborto spontaneo circa un anno fa alla sesta settimana...mi potrebbe dare un suo parere in merito alla mia situazione
Grazie

Da quello che scrive, la cisti endometriosica è di piccole dimensioni, per cui non andrebbe trattata chirurgicamente. Se ha già avuto un aborto, è un vantaggio, in quanto è avvenuto l'incontro tra spermatozoo e ovocita. occorre capire se le tube sono libere (con la sonoisterosalpingografia) e se non ci sono altre problematiche. Se dopo diversi tentativi progrmmati farmacologicamente non si ottiene nessun risultato, si puo' pensare alle tecniche di fecondazione assistita (IUI, ICSI, FIVET)
cordiali saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.330 secondi

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.