Sei qui: HomeForumConsulti onlineGravidanzaFlussimetria 28 settimane e misure feto
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Flussimetria 28 settimane e misure feto

Flussimetria 28 settimane e misure feto 9 Anni 2 Mesi ago #709

Buonasera,questa mattina ho fatto la flussimetria a 27+4 settimane,dopo quella che avevo fatto a 24,..Il dottore mi ha detto che per lui va bene ma vorrei un suo parere in quanto,guardando su internet non mi sembrano proprio apposto questi valori.. Li scrivo di seguito i valori che ho riportato sull'ecografia..

Sx Ut-PS 45.72 cm/s
Sx Ut-ED 14.69 cm/s
Sx Ut-S/D 3.11
Sx Ut-PI 1.22
Sx Ut-RI. 0.68
Sx Ut-MD 14.23 cm/s
Sx Ut-TAmax 26.39 cm/s
Sx Ut-FC 111bpm


Dx Ut-PS 48.54 cm/s
Dx Ut-ED 17.58 cm/s
Dx Ut-S/D 2.76
Dx Ut-PI 1.15
Dx Ut-RI. 0.64
Dx Ut-MD 15.11 cm/s
Dx Ut-TAmax 26.96 cm/s
Dx Ut-FC. 108 bpm

DOPPLER AAUU PI: 1.20

Ecco questa è la flussimetria...lui ha detto che va bene..però cercando in internet ho visto che i valori del RI non dovrebbero superare lo 0.65.. Non so cosa pensare..e poi cosa significa AAUU PI: 1.20?

Le scrivo anche le misure della bimba che sono tutte nella norma per le settimane di gestazione tranne la circonferenza addominale che da che era al 58% alla morfologica a 20 settimane,adesso è al 10 percentile..se la flussimetria va bene perche c'è questo rallentamento di crescita?le metto di seguito le misure:

BPD 70 mm
CC. 251 mm
AC. 214 mm (risulta essere come corrispondenza a 25+6)
FL. 52 mm
OFD (HC) 8.85 cm


Peso stimato 980 g (secondo lei va bene?)
FL/AC 24%
FL/BPD. 74%
FL/HC. 21%
HC/AC. 1.17
La bimba risulta essere di 26+3 con una crescita del 37.1%

Il dottore mi ha anche misurato la cervicometria che è di 28 mm..lui ha detto che è nella norma ma vorrei anche un suo parere.. Mi ha consigliato pero di riposarmi perché ho delle contrazioni..
Mi vuole rivedere fra 2 settimane..sono molto preoccupata per la circonferenza addominale..se la flussimetria va bene non capisco il perché..spero tanto in una sua risposta..saluti..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Flussimetria 28 settimane e misure feto 9 Anni 1 Mese ago #730

I valori flussimetrici sono nella norma.
La crescita ridotta dell'addome non è ancora un dato patologico. Occorre rivalutare il tutto tra due settimane. Spesso accade che il bimbo abbia lo stomaco vuoto e la CA si riduce.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Flussimetria 28 settimane e misure feto 9 Anni 1 Mese ago #731

La cervicometria infine sembra essere nella norma.
Non mi sembra una condizione di allarme.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.310 secondi

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.