Sei qui: HomeForumConsulti onlineGravidanzaAnello anticoncezionale uscito
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Anello anticoncezionale uscito

Anello anticoncezionale uscito 9 Anni 2 Mesi ago #699

  • Valentina
  • Avatar di Valentina
Gentile Dottor Giardina,

le scrivo a seguito di un problema avuto con l'anello anticoncezionale Nuvaring .

Non ho mai utilizzato nessun contraccettivo ormonale e qualche settimana fa mi sono fatta prescrivere per la prima volta l'anello vaginale Nuvaring. Come mi è stato detto dal ginecologo, ho aspettato il primo giorno di ciclo mestruale per inserirlo e siccome ho avuto il ciclo ieri, ho inserito ieri mattina l'anello. Il ginecologo mi ha detto che sarei stata protetta fin da subito, quindi non c'era bisogno di usare un preservativo nel caso avessi avuto rapporti dopo l'inserimento dell'anello.

Ieri sera ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato senza usare il preservativo. Purtroppo però solo questa mattina verso le 11 mi sono accorta che l'anello era fuoriuscito.

Come indicato dalle istruzioni, l'ho lavato con acqua fredda e l'ho reinserito.

Vorrei chiederle deu cose:

1) c'è rischio di una gravidanza visto che l'anello è stato fuori dalla mia vagina per diverse ore? (spero di no, considerando che mi trovo in periodo di ciclo mestruale, quindi non dovrei essere in periodo fertile)
2) come devo comportarmi per i rapporti futuri ? meglio usare un preservativo ? Se sì, per quanto tempo?

Mi spiace disturbarLa, ma siccome mi trovo all'estero non riesco a contattare il ginecologo che mi ha prescritto l'anello.

La ringrazio moltissimo per il Suo aiuto.

Cordialmente,
Valentina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Anello anticoncezionale uscito 9 Anni 2 Mesi ago #700

Buonasera,
nessun rischio di gravidanza nel suo caso.
Le consiglio di controllare l'anello prima e dopo il rapporto per garantirsi il posizionamento corretto
a presto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Anello anticoncezionale uscito 9 Anni 2 Mesi ago #714

  • Valentina
  • Avatar di Valentina
Gentile Dottor Giardina,

mi spiace disturbarLa, ma ho ancora bisogno di un suo consiglio.

Come le ho già spiegato sopra, ho iniziato ad usare l'anello vaginale Nuvaring per la prima volta mercoledì 11 febbraio e l'ho inserito il primo giorno di ciclo come mi è stato detto dal ginecologo. La sera stessa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo ma purtroppo l'anello è uscito e me ne sono accorta solo una decina d'ore dopo (la mattina dopo). Mi è stato detto da Lei di stare tranquilla perché essendo all'inizio del ciclo è praticamente impossibile che sia rimasta incinta dopo quel rapporto. Tuttavia io e il mio ragazzo abbiamo preferito usare il preservativo durante i giorni seguenti.
Purtroppo la sera di martedì 17 febbraio , durante un rapporto, il preservativo si è rotto (erano passati 6 giorni e mezzo dall'inserimento dell'anello). C'è un rischio di gravidanza o posso stare tranquilla secondo Lei? Il 6 giorni e mezzo dopo l'inserimento dell'anello sono sufficienti per garantirmi una copertura?

Grazie infinite!
Valentina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Anello anticoncezionale uscito 9 Anni 1 Mese ago #732

Salve ritengo possa stare tranquilla in merito al rischio di gravidanza
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.364 secondi

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.