Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Pillola

Pillola 9 Anni 4 Mesi ago #651

  • Rosa
  • Avatar di Rosa
  • Offline
  • Messaggi: 1
Buongiorno,
le scrivo perchè vorrei avere un suo parere circa la pillola anticoncezionale.
Utilizzo la pillola da circa 5 anni e mezzo: inizialmente usavo Estinette che ha peggiorato la mia emicrania, mi ha fatto venire una macchia scura sulla fronte e un leggero aumento di peso.
Due anni fa circa sono passata a Zoely e l'emicrania è un pò migliorata anche se la macchia persiste e la cellulite è aumentata in maniera considerevole (non sono in sovrappeso ma ora mi ritrovo la cellulite oltre che sulle cosce anche su polpacci e braccia!!).
Mi è stato consigliato di passare a Cerazette per vedere se l'emicrania può essere causata dagli estrogeni.
Ho però sentito che questa pillola può dare problemi di gambe pesanti e doloranti. E' vero? Avrà effetti negativi sulla cellulite come Zoely o no?
Grazie in anticipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pillola 9 Anni 4 Mesi ago #653

Buongiorno signora
Se gli effetti collaterali sono quelli che ha descritto è molto probabile che le pillole usate non vadano bene per lei. Occorre trovare un contraccettivo adatto alle sue esigenze. Non sono daccordo all'uso del cerazette se non é in fase di allattamento. L'uso indiscriminato del progesterone può creare altri problemi
Si rivolga al suo ginecologo per un supporto in questa scelta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.311 secondi

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.