Sei qui: HomeForumConsulti onlineCiclo mestrualeCiclo mestruale abbondante
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ciclo mestruale abbondante

Ciclo mestruale abbondante 10 Anni 4 Mesi ago #34

Buonasera dottore, la ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
Da qualche mese ho notato un aumento di flusso del ciclo mestruale, che tipo di controlli dovrei fare per sapere di cosa si tratta?, grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciclo mestruale abbondante 10 Anni 4 Mesi ago #35

ciao a tutti, io ho lo stesso problema, un ciclo molto abbondante, è peggiorato negli ultimi tempi. Sto cercando un ginecologo a Roma per potere fare una visita ginecologica. Cosa potrebbe averlo provocato?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciclo mestruale abbondante 10 Anni 4 Mesi ago #36

buonasera,
il ciclo mestruale abbondante può essere causato da diverse condizioni patologiche. Uno squilibrio ormonale tra estrogeno e progesterone(ormoni sessuali femminili)è la causa piu' frequente, cisti ovariche, patologie organiche uterine come polipi endometriali e fibromi . La diagnosi viene effettuata con ecografia ginecologica ed esami ormonali che attestano lo squilibrio endocrino. Ovviamente è una condizione a cui si deve porre rimedio, in quanto,la perdita abbondante di sangue potrebbe provocare quadri di anemia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciclo mestruale abbondante 10 Anni 4 Mesi ago #37

salve a tutti, sono una donna di 45 anni, a me capita di avere da qualche tempo dei cicli irregolari. Sono andata da un ginecologo a roma e ha eseguito una visita ginecologica e l'ecografia transvaginale. La diagnosi è stata di ispessimento dell'endometrio, dovrei preoccuparmi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciclo mestruale abbondante 10 Anni 4 Mesi ago #38

  • giovi
  • Avatar di giovi
  • Offline
  • Messaggi: 1
buonasera a tutte.
ho appena effettuato un visita ginecologica qui a roma dal mio ginecologo in studio privato. Lui sostiene dopo avere eseguito l'ecografia endovaginale di avere individuato un polipo endometriale. Mi ha consigliato di effettuare un'isteroscopia per fare una diagnosi precisa.
Volevo sapere se è un esame necessario, se è doloroso. Sono andata dal ginecologo perchè avevo delle perdite abbondanti con il flusso mestruale.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciclo mestruale abbondante 10 Anni 4 Mesi ago #39

  • elen
  • Avatar di elen
  • Offline
  • Messaggi: 1
Scusate il disturbo e l'intrusione, ho visto questo forum gironzolando un po sul web.
Io sono una ragazza di 32 anni. Tempo fa sono andata a fare una visita ginecologica da un ginecologo a roma perchè avevo forti dolori e abbondanti perdite di sangue durante il flusso mestruale. Dall'ecografia endovaginale è saltato fuori un bel fibroma all'interno dell'utero. Il ginecologo mi ha dato dei farmaci per ridurre il flusso, ma dopo tre mesi li ho sospsesi ed è ritornato tutto com'era. Dovrei sempre prendere dei farmaci o esiste una cura definitiva per i fibromi all'utero?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.390 secondi

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.