Sei qui: HomeForumConsulti onlineSessualitàDolore durante i rapporti sessuali
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Dolore durante i rapporti sessuali

Dolore durante i rapporti sessuali 7 Anni 3 Mesi ago #60

  • agatina
  • Avatar di agatina
buongiorno dottore, volevo sapere quali sono le cause del dolore durante i rapporti.Il mio ginecologo a roma ha scoperto che avevo una vaginite e l'ho curata senza problemi. Ho delle amiche che nonostante le stesse cure che ho fatto io non riescono a risolvere, lei cosa ne pensa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dolore durante i rapporti sessuali 7 Anni 3 Mesi ago #62

Salve dottore,
io avverto dolore soltanto all'inizio della penetrazione. Dopo il rapporto prosegue senza dolore. Cosa potrebbe essere?
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dolore durante i rapporti sessuali 7 Anni 3 Mesi ago #65

  • maria
  • Avatar di maria
  • Offline
  • Messaggi: 2
Buongiorno dottore Giardina, ho fatto una visita ginecologica e un ecografia transvaginale dal mio ginecologo a roma, mi ha diagnosticato una forma di "vaginismo", io ho dolori all'inizio della penetrazione e come se fossi sempre molto stretta e ci vuole parecchio tempo prima che riesco ad avere un rapporto completo, che ne pensa ?
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dolore durante i rapporti sessuali 7 Anni 3 Mesi ago #71

  • pucci
  • Avatar di pucci
  • Offline
  • Messaggi: 2
Buonasera dottor Giardina,
i miei dolori durante i rapporti peggiorano in prossimità del ciclo mestruale , che diventa nei mesi sempre piu' doloroso, sono stata a visita da un ginecologo a roma e non mi ha dato una diagnosi precisa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dolore durante i rapporti sessuali 7 Anni 3 Mesi ago #82

Il sintomo del dolore durante i rapporti viene detto disapareunia, in relazione alla localizzazione del dolore parliamo di Dispareunia Superficiale e Medio-Vaginale quando è localizzato a livello della vulva e della vagina. A questo livello può essere causato molto frequentemente da infezioni vulvari, vaginali, infiammazioni alla ghiandola del Bartolini, cistiti, vaginismo (una contrazione riflessa e involontaria dei muscoli del perineo, della vulva, dell'orifizio vaginale tale da impedire la penetrazione e spesso anche durante l'esame ginecologico, collegata a ricordi di traumi legati ai rapporti o alla vita sessuale in genere), alterazioni anatomiche dell’imene, e non ultime cause psicologiche. In genere questi soggetti sono giovani donne.Occorre distinguere forme lievi ed episodiche di Dispareunia, da forme croniche che si manifestano durante ogni rapporto. Anche le forme episodiche sono meritevoli di attenzione perché se trascurate possono evolvere in forme croniche. Per ciò che concerne la terapia è doveroso ricordare che la dispareunia spesso è multifattoriale. Occorre effettuare un’ottima diagnosi delle cause mediante un’accurata anamnesi, una visita esterna ed interna, un’ecografia trans-vaginale. Scoperta la causa si potrà impostare un programma terapeutico corretto, utilizzando ad esempio sostanze farmacologiche, ormonali, lubrificanti, terapie psicologiche e nei casi più estremi mediante la chirurgia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dolore durante i rapporti sessuali 7 Anni 3 Mesi ago #87

salve, a me è capitato di avere un'irritazione all'esterno, non riuscivo ad avere rapporti, ho applicato delle creme con dei miglioramenti, poi però è ritornata e mi sono rivolto ad un ginecologo a Roma, mi ha dato delle creme locali e delle compresse per bocca. Sembrava guarito tutto, di tanto in tanto succede di riavere irritazione! Cosa dovrei fare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.549 secondi

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.