Sei qui: HomeForumConsulti onlinePapillomavirus hpvCentro HPV e Condilomi a Palermo
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Centro HPV e Condilomi a Palermo

Centro HPV e Condilomi a Palermo 8 Anni 3 Mesi ago #832

  • fabi
  • Avatar di fabi
  • Offline
  • Messaggi: 1
Salve Dottor Giardina,
navigando sul web ho trovato il suo forum che ho trovato molto interessante. Le racconto in breve la mia situazione. Vivo a Palermo da poco tempo e cercavo un ginecologo che potesse aiutarmi!
Ho fatto il Pap test poco tempo fa che ha evidenziato la seguente dicitura L-Sil Cin 1 sospetta per HPV , in piu' mi hanno diagnosticato dei condilomi vulvari anche se in realtà io non mi ero mai accorta di averli. La mia domanda adesso è, cosa puo' comportare la LSIL CIN 1 e HPV...ho letto un po' su internet e si parla anche di possibile tumore del collo dell'utero, in piu' volevo sapere se i condilomi sono trasmissibili con i rapporti sessuali e come si trattano?
Sono un spaventata, so che lei è un esperto nella cura di condilomi e HPV perchè ne ho sentito parlare a lavoro da alcune sue pazienti a cui ha risolto definitivamente il problema. Aspetto impaziente una sua risposta sperando possa risolvere i miei problemi, grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Centro HPV e Condilomi a Palermo 8 Anni 3 Mesi ago #834

Buongiorno signora,
l'infezione da HPV (papillomavirus) si trasmette soprattutto per via sessuale. Nel suo caso ha provocato una lesione displastica lieve CIN 1 LSIL. Mi sento di rassicurarla in merito a questo tipo di patologia in quanto la sua evoluzione è benigna nella stragrande maggioranza dei casi. Occorre individuare il ceppo virale HPV (alto o basso rischio neoplastico) tramite HPV test. Un esame colposcopico (colposcopia) puo' fornire importanti informazioni al microscopio della lesione HPV correlata ed eventualmente si puo' eseguire una biopsia della lesione e un trattamento locale(laser, diatermocoagulazione) per asportarla . Molte lesioni lievi Cin 1 Lsil regrediscono da sole, quindi occorre solo seguirne il decorso con la colposcopia. Per quel che concerne i condilomi vulvari andrebbero trattati con trattamento locale o con diatermocoagulazione per asportarli definitivamente. Solitamente i condilomi sono provocati da Virus HPV a basso rischio. Resto a sua disposizione , aspetto sue notizie, cordiali saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Centro HPV e Condilomi a Palermo 8 Anni 3 Mesi ago #837

Salve,
mi scusi se disturbo dottore Giardina
ma sono molto spaventata! Il medico da cui ho eseguito la visita ginecologica e il PAP TEST è un ginecologo del consultorio a Palermo e mi ha comunicato che il risultato è di una cosa detta ASCUS e mi ha spiegato che occorre un esame in piu' perchè potrebbe essere qualcosa di piu' grave
adesso vorrei sapere se lei pensa che possa essere qualcosa di piu' grave
Ultima modifica: 8 Anni 3 Mesi ago da annamaria.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Centro HPV e Condilomi a Palermo 8 Anni 3 Mesi ago #841

Salve dottore Giardina,
avrei un quesito da porle. Tempo fa sono stata dal mio ginecologo a Palermo per dei condilomi vaginali. Il ginecologo li ha trattati con diatermocoagulazione. Dopo due mesi circa sono ritornati e adesso sono diffusi anche vicino all'ano. Come è possibile, dovrei farli bruciare nuovamente, lei cosa mi consiglia?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Centro HPV e Condilomi a Palermo 8 Anni 3 Mesi ago #846

Salve doctor, scusi il disturbo.
Vorrei chiederele alcune cose in merito al Pap Test e HPV test che ho fatto preeo il mio ginecologo a Palermo.
Il pap test parla di LSIL CIN 1 e l'hPv test è positivo per il virus 16. Il ginecologo mi ha detto che dovrei fare degli esami piu' precisi e sensibili perche il virus HPV che ho io è un po'aggressivo e ha provocato una lesione sul collo dell'utero, mi parlava di colposcopia e biopsia. Lui purtroppo non si occupa di queste cose, ma sono un po preoccupata, cosa dovrei fare relamente, c'è il rischio di malattie gravi? cosa dovrebbe fare il mio partner?
grazie per la sua gentile risposta!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Centro HPV e Condilomi a Palermo 8 Anni 3 Mesi ago #849

Buongiorno signora,
l'infezione da HPV (papillomavirus) si trasmette soprattutto per via sessuale. Nel suo caso il virus responsabile HPV 16 ha provocato una lesione displastica lieve CIN 1 LSIL. Il virus HPV 16 è considerato un ceppo virale ad alto rischio di sviluppo tumorale , per cui necessita di controlli piu' accurati. Un esame colposcopico (colposcopia) puo' fornire importanti informazioni al microscopio della lesione HPV correlata ed eventualmente si puo' eseguire una biopsia della lesione e un trattamento locale(laser, diatermocoagulazione) per asportarla . Se farà dei controlli accurati l'infezione da virus non le causerà nessuna evoluzione negativa. Resto a sua disposizione , aspetto sue notizie, cordiali saluti
frabra ha scritto:
Salve doctor, scusi il disturbo.
Vorrei chiederele alcune cose in merito al Pap Test e HPV test che ho fatto preeo il mio ginecologo a Palermo.
Il pap test parla di LSIL CIN 1 e l'hPv test è positivo per il virus 16. Il ginecologo mi ha detto che dovrei fare degli esami piu' precisi e sensibili perche il virus HPV che ho io è un po'aggressivo e ha provocato una lesione sul collo dell'utero, mi parlava di colposcopia e biopsia. Lui purtroppo non si occupa di queste cose, ma sono un po preoccupata, cosa dovrei fare relamente, c'è il rischio di malattie gravi? cosa dovrebbe fare il mio partner?
grazie per la sua gentile risposta!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.391 secondi

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.