Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: HPV

HPV 9 Anni 8 Mesi ago #567

  • Viviana
  • Avatar di Viviana
Buongiorno dott. due anni fa mi hanno diagnosticato tramite il pap test e la successiva colposcopia l'HPV 16 CIN 1.

Ogni 6 mesi mi controllo regolarmente sia con il pap test che con la colposcopia e il virus peggiora ma molto lentamente.

Io vorrei bruciarlo con il laser ma mi hanno detto che bruciandolo corro il rischio di fare penetrare il virus più all'interno è vero?

Avrei anche altre domanda per quanto riguarda i rapporti sessuali:

1)Non sapendolo prima io e il mio compagno avevamo rapporti non protetti e sicuramente gli ho trasferito il virus come può curarsi e se io mi curo e mi passa e lui non si cura me lo può ripassare il virus?

2)è vero che anche con il preservativo c'è il rischio di contagio?



Vorrei sapere se in Italia ci sono dei cemntri specializzatio per l'HPV.

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

HPV 9 Anni 7 Mesi ago #584

l'infezione da virus papillomavirus (HPV) ha una trasmissione di tipo sessuale. Si comporta come tutti i virus, cioè esistono delle fasi di latenza del virus e fasi di riattivazione. Molto dipende dalle difese immunitarie dell'organismo. Durante le fasi della vita possono subire delle variazioni (per es. in relazione all'uso di farmaci, stress, etc.) In fase attiva il virus puo' dare lesioni di tipo displastico sul collo uterino o manifestazioni di tipo condilomatoso sui genitali esterni. Esistono 100 sottotipi di HPV , 13 ad alto rischio di sviluppare un tumore (soprattutto 6-18), gli altri sono considerati a basso rischio.
I controlli sono quelli di routine, Pap test come primo livello, Colposcopia, HPV test ed eventualmente biopsia per effettuare una diagnosi di certezza sulla lesione colposcopicamente evidenziata. Se colposcopicamente si evidenzia una lesione potenzialmente evolutiva è necessaria trattarla con il laser o con diatermocoaugalazione. Con il profilattico il rischio di contagio si riduce. Il suo compagno avrà probabilemte già contratto il virus, ma nell'uomo spesso risulta essere asintomatico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.323 secondi

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.