Sei qui: HomeForumConsulti onlinePapillomavirus hpvColposcopia con biopsia a Roma
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Colposcopia con biopsia a Roma

Colposcopia con biopsia a Roma 6 Anni 1 Mese ago #95

Buonasera Dottor Giardina, sono nuova di questo forum che trovo veramente interessante!
Ho eseguito un Pap Test a Roma dal mio ginecologo ed è risultato anomalo. Mi ha consigliato una colposcopia con eventuale biopsia del collo uterino perchè ha riscontrato tramite il pap test una lesione displastica di basso grado associata ad HPV (papillomavirus). E' un esame necessario?
Ultima modifica: 6 Anni 1 Mese ago da gabriella.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pap Test anomalo, che fare? 4 Anni 8 Mesi ago #805

Buonasera cara signora, la ringrazio per i complimenti.
Credo che il suo ginecologo le abbia consigliato la strada piu' corretta, il risultato del pap test parla di una lesione di basso grado(LSIL) provocata da infezione da HPV (Papillomavirus), la colposcopia in questi casi è l'esame piu' importante in quanto permette di fare una diagnosi della lesione del collo dell'utero mediante il microscopio e inoltre permette di poterla trattare durante la stessa seduta con laser o diatermocoaugulazione
cordiali saluti

Colposcopia con biopsia a Roma 3 Anni 1 Mese ago #877

BUONGIORNO DOTTORE GIARDINA, volevo chiederle a cosa serve la colposcopia e che relazione ha con i condilomi e l HPV, il mio ginecologo a Roma mi ha detto che devo farla ma lui non si occupa di queste cose
Tempo creazione pagina: 1.047 secondi

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.