Sei qui: HomeForumConsulti onlineInfertilitàGinecologo per infertilità e Fivet Palermo
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ginecologo per infertilità e Fivet Palermo

Ginecologo per infertilità e Fivet Palermo 8 Anni 3 Mesi ago #836

Buonasera dr. Giardina,
le faccio i miei complimenti per i dettagli che fornisce sul forum.
Anche io avrei dei dubbi che vorrei mi chiarisse se possibile. Durante l'ultima visita che ho fatto dal ginecologo a Palermo mi ha chiesto dei eseguire per il mio partner uno spermiogramma o esame del liquido seminale. Il risultato è stato di oligoastenospermia moderata. Il ginecologo ci ha spiegato che si tratta di un'alterazione del liquido seminale che altera la nostra possibilità di avere dei figli. Secondo lui l'ideale sarebbe fare una fecondazione assistita FIVET o ICSI per risolvere il problema e ci ha inviato in un centro di fertilità. Sono molto dubbiosa in merito a questa cosa, vorrei sapere cosa ne pensa lei, grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ginecologo per infertilità e Fivet Palermo 8 Anni 3 Mesi ago #838

aggiungo che il mio compagno prende delle sostanze gia da un po' di tempo ma sono degli integratori, possono essere utili?
Ultima modifica: 8 Anni 3 Mesi ago da silvietta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ginecologo per infertilità e Fivet Palermo 8 Anni 3 Mesi ago #839

Salve dottor Giardina,
le volevo porre una domanda.
Ho fatto un esame che si chiama isterosalpingografia e il ginecologo che ha visto l'esame mi ha proposto una fecondazione assistita perchè il referto parla di tube uterine occluse bilateralemente, io sono di Palermo e provo ad avere un figlio da circa 6 mesi, adesso mi sembra poco per fare una Fivet, lei cosa ne pensa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ginecologo per infertilità e Fivet Palermo 8 Anni 3 Mesi ago #842

buonasera dr. Giardina, complimenti per il forum che reputo davvero utile e interessante.
Il mio caso è un po particolare, ho gia eseguito due fecondazioni assistite (una FIVET e una ICSI) a Palermo con il ginecologo in un centro di fertilità, e il risultato è stato al primo tentativo 10 ovociti e 2 embrioni, mentre il secondo tentativo ho prodotto 8 ovociti e un embrione. In entrambi i casi non sono rimasta incinta. Il ginecologo del centro di sterilità mi ha detto che non produco buoni ovociti. Mi ha proposto un altro tentativo di ICSI. Io sono molto demoralizzata. Provo ad aver una gravidanza da 3 anni ormai e il problema principale è l'ovaio policistico e un problema del liquido seminale di mio marito. Mi piacerebbe avere un suo parere in merito alla mia situazione, so che lei è un esperto di infertilità di coppia e ha risolto parecchi casi disperati di coppie che conosco di Palermo, spero in una sua gentile risposta, le porgo i miei migliori auguri
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ginecologo per infertilità e Fivet Palermo 8 Anni 3 Mesi ago #847

Buongiorno, anche io purtroppo ho difficoltà a restare incinta. Il mio caso sembra senza fine purtroppo. I problemi di infertilità di coppia sono iniziati tre anni fa e ho girato tanti (troppi)ginecologi a Palermo in diversi centri e cliniche di infertilità. Volevo porre un quesito al gentile dottore Giardina. Ho eseguito tre Fecondazioni assistite di tipo ICSI e anche una Fivet. Ma in tutti i casi oltre a non avere gravidanze e tutte le volte non riuscivano a creare piu' di un embrione sempre di scarsa qualità. Il mio problema è l'ovaio policistico e prima delle fivet ho fatto diverse induzioni dell'ovulazione con Clomid e Puregon. Adesso mi sono un po' informata in giro e ho sentito parlare del Centro UMR HERA di Catania che è considerato il migliore in Sicilia.So che lei lavora con il centro Hera ma visita qui a Palermo. In realtà il mio interesse era per la fecondazione eterologa che so Che a Catania essere gai attiva, sarei disponibile a impiantare ovociti esterni se questo puo realizzare il sogno di una gravidanza, aspetto sue notizie e grazie infinite per la sua disponibilità
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ginecologo per infertilità e Fivet Palermo 8 Anni 3 Mesi ago #852

Salve signora, il suo problema mi pare di capire , consista nel fatto di creare ovociti ed embrioni di scarsa qualità, in relazione all'ovaio policistico. Dopo diversi tentativi di fecondazione assistita omologa (FIVET), potrebbe prendere in considerazione di effettuare una Fecondazione assistita(FIVET o ICSI) di tipo eterologo, utilizzando ovociti di una donna esterna alla coppia. Nel Centro UMR Hera di Catania è attivo già il servizio di eterologa. Le percentuali di gravidanza sono molto piu' alte rispetto ad una fecondazione assistita di tipo omologo, oscillano tra il 60 e il 70 % per tentativo , mi contatti se ha necessità, cordiali saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.334 secondi

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.