Sei qui: HomeForumConsulti onlineGravidanzaBitest,Ultrascreen,DNA Fetale(Harmony) a Palermo
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Bitest,Ultrascreen,DNA Fetale(Harmony) a Palermo

Bitest,Ultrascreen,DNA Fetale(Harmony) a Palermo 8 Anni 3 Mesi ago #843

  • karin
  • Avatar di karin
  • Offline
  • Messaggi: 1
Buongiorno dottore, apro questa nuova discussione perchè ho un po' di confusione in merito all'argomento. Sono all 6° settimana di gravidanza. Mi sono recata a fare la prima ecografia presso un ospedale a Palermo e il ginecologo che mi ha fatto la prima visita e l'ecografia mi ha proposto di eseguire il Bitest ultratest oppure il Test Dna Fetale per le malattie cromosomiche del bambino. In realtà non mi ha ben spiegato la differenza perchè andava di fretta. In piu' su internet ho visto che esistono tanti nomi in merito al test dna fetale su sangue materno (Harmony test, Prenatal Safe Test, Panorama test e Tranquillity test). La contatto per capire bene la differenza tra i vari esami , i loro utilizzi e soprattuto quanto sono efficaci, sono un po' ansiosa in merito ma vorrei stare quanto piu' tranquilla, in piu' vorrei evitare di fare l'amniocentesi perchè ho letto che c'è un rischio di aborto,tra l'altro ho avuto anche delle perdite bianche nella prime settimane di gravidanza e il ginecologo mi ha detto che non è nulla, ma io non sono molto convinta
aspetto sue notizie, grazie
Ultima modifica: 8 Anni 3 Mesi ago da karin.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bitest,Ultrascreen,DNA Fetale(Harmony) a Palermo 8 Anni 1 Mese ago #856

Buonasera cara Signora,
L'ultratest o ultrascreen è uno screening combinato (bitest ed ecografia) che tramite un calcolo computerizzato fornisce un rischio di malattie cromosomiche (sindrome di down, trisomia 13 e trisomia 18). Naturalmente rappresenta un calcolo di probabilità con una sensibilità dell 85% circa.
Il test del Dna fetale è un test di screening basato sulla ricerca del dna del feto nel sangue materno dopo un semplice prelievo venoso. Ha una sensibilità molto elevata per le malattie cromosomiche piu' frequenti(sindrome di down, trisomia 13 e 18) per le malattie legate ai cromosomi sessuali(X e Y) e riesce a fornire una valutazione per le malattie genetiche rare. Di sicuro la sensibilità del test del dna fetale è molto elevata, non ha rischi per la gravidanza (come l'ultrascreen). I vari test del dna fetale (harmony, neobona, panorama etc ) riconoscono un elevata sensibilità e sono riconosciuti a livello internazionale
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.