Sei qui: HomeForumConsulti onlineGravidanzaEcografia tridimensionale 3D - 4D a Roma
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ecografia tridimensionale 3D - 4D a Roma

Ecografia tridimensionale 3D - 4D a Roma 9 Anni 4 Mesi ago #649

Salve a tutti,
sono al 5° mese di gravidanza, ho eseguito di recente dal mio ginecologo a Roma un'ecografia in 3D - 4D tridimensionale. L'esame è stato molto emozionante, ho visto il pupo muoversi e succhiarsi il dito e l'ho rivisto a casa nel DVD. Il dubbio che ho è che in alcune immagini che scorrono nel DVD il bimbo tiene sempre gli occhi chiusi e ha sempre le mani in bocca. Secondo voi è normale? Magari dormiva! a Voi è capitato?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ecografia tridimensionale 3D - 4D a Roma 9 Anni 4 Mesi ago #650

  • vanessina
  • Avatar di vanessina
Ciao a Tutti, io ho fatto un'ecografia morfologica in 4D,ho vissuto l'esperienza piu' bella della gravidanza. Ho visto il visetto di mia figlia che sorrideva e giocava con il cordone ombelicale, si muoveva in continuazione e metteva le mani incrociate sulla testa. Comunque il mio ginecologo mi ha spiegato che il 4d serve anche per vedere le fattezze del viso ed escludere malformazioni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ecografia tridimensionale 3D - 4D a Roma 9 Anni 4 Mesi ago #652

  • lidia
  • Avatar di lidia
  • Offline
  • Messaggi: 1
Buongiorno ragazze, a me é capitato durante l'ecografia in 3D 4D che il bimbo tenesse il cordone ombelicale attorno al collo e la cosa mi destava preoccupazione. Il ginecologo mi ha spiegato che la cosa è del tutto normale e che la maggiorparte dei bimbi sono in questa situazione, l'ecografia tridimensionale 3D 4D serve proprio a visualizzare il bimbo durante i movimenti in pancia per cui capita di vederlo giocare anche con il cordone. Nessuna preoccupazione quindi. Ho capito che l'eco in 4D è di sicuro un valido strumento per i medici per farci stare più tranquille,infatti tutte le volte che vado dal mio ginecologo a Roma chiedo sempre l ecografia 3D...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ecografia tridimensionale 3D - 4D a Roma 9 Anni 4 Mesi ago #654

ho provato l'emozione più bella della mia vita quando ho visto per la prima volta il viso di mio figlio in quel monitor in 4D. Sembrava che il pupo sorridesse, il ginecologo sosteneva che mi somigliasse e in realtà aveva ragione. Ho rivisto il DVD non so quante volte. L'ecografia tridimensionale è veramente bellissima, ti permette di potere avere un'immagine futura di tuo figlio prima che lui nasca...in realtà poi ne abbiamo fatte diverse ecografie tridimensionali in 3D 4D e ogni volta era sempre qualcosa di diverso da prima, sempre più nitido, sempre un'espressione diversa, nuova...un'esperienza unica
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ecografia tridimensionale 3D - 4D a Roma 9 Anni 4 Mesi ago #655

:) Buonasera...io vorrei chiedere quando è il periodo migliore per eseguire l'ecografia in 3D 4D tridimensionale. Mia sorella si trova alla 17° settimana di gravidanza e il suo ginecologo a Roma, durante l'ultima ecografia ostetrica ha detto che potrà effettuare l 3D dalla prossima ecografia..grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ecografia tridimensionale 3D - 4D a Roma 9 Anni 4 Mesi ago #658

Buongiorno,
L'ecografia tridimensionale 3D o real time 4D si può eseguire a qualsiasi epoca della gravidanza. Occorre tenere presente che è un esame volto ad evidenziare i dettagli delle caratteristiche del feto sia nel viso che nel resto del corpo, per cui le immagini saranno meglio definite e precise a partire dalla 24° settimana di gestazione, epoca ideale in quanto le fattezze del bambino sono ben visibili e il bambino ha abbastanza spazio per muoversi in utero e rendere evidente tutte le parti del suo corpo. Esistono oggi macchinari con una tecnologia avanzata in grado di evidenziare caratteristiche precise anche al primo trimestre di gravidanza:L'esame quindi dipende sia dall'ecografo utilizzato che dall'esperienza dell'operatore, oltre che naturalmente dalla posizione del bimbo.
andreana ha scritto:
:) Buonasera...io vorrei chiedere quando è il periodo migliore per eseguire l'ecografia in 3D 4D tridimensionale. Mia sorella si trova alla 17° settimana di gravidanza e il suo ginecologo a Roma, durante l'ultima ecografia ostetrica ha detto che potrà effettuare l 3D dalla prossima ecografia..grazie
Ultima modifica: 9 Anni 4 Mesi ago da Dott. Massimiliano Giardina.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.397 secondi

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.