Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Pipelle

Pipelle 9 Anni 7 Mesi ago #601

Buonasera dottore.
Sto per cominciare la stimolazione per la mia seconda icsi e, per ottimizzare tempi e risultati considerato che ho 41 anni, vorrei effettuare una biopsia endometriale con il metodo pipelle.
Gradirei sapere se sia possibile eseguire questa metodica presso il suo studio di Catania.
Grazie infinite.
Cordiali saluti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pipelle 7 Anni 8 Mesi ago #858

Buonasera cara signora,
la Biopsia endometriale con metodo Pipelle consiste nell'effettuare un piccolo "taglio" all'interno dell'endometrio con un piccolo catetere indolore, tale da provocare una reazione infiammatoria in grado di aumentare il tasso di gravidanza dopo impianto embrionario. SI esegue il mese precedente all'impianto(transfer embrionario). Se desidera possiamo effettuare la biopsia endometriale (pipelle) presso lo studio di Catania
Cordiali saluti
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi ago da Dott. Massimiliano Giardina.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pipelle 7 Anni 8 Mesi ago #859

Buonasera dottor Giardina, ho 38 anni e ho avuto due fallimenti con Fivet. Mi hanno consigliato di eseguire la tecnica di Pipelle con biopsia endometriale per migliorare i tassi di gravidanza. Vorrei sapere quando eseguirla, se è dolorosa e se puo' eseguire la tecnica pipelle a Palermo, perche non ho trovato ancora nessun ginecologo a Palermo che si occupa di questa tecnica
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pipelle 7 Anni 7 Mesi ago #871

alessandra ha scritto:
Buonasera dottor Giardina, ho 38 anni e ho avuto due fallimenti con Fivet. Mi hanno consigliato di eseguire la tecnica di Pipelle con biopsia endometriale per migliorare i tassi di gravidanza. Vorrei sapere quando eseguirla, se è dolorosa e se puo' eseguire la tecnica pipelle a Palermo, perche non ho trovato ancora nessun ginecologo a Palermo che si occupa di questa tecnica
grazie

La biopsia endometriale (metodo Pipelle) aumenta il tasso di gravidanza negli impianti embrionari da Fivet - ICSI anche del 30 %. Consiste in un piccolo raschiamento dell'utero , assolutamente indolore, e si esegue in ambulatorio il mese precedente all'impianto embrionario.
Se desidera presso il nostro centro a Palermo si esegue la tecnica Pipelle, cordiali saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.408 secondi

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.