Sei qui: HomeForumConsulti onlineEcocardiografia fetaleEcocardiografia fetale a Roma
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Ecocardiografia fetale a Roma

Ecocardiografia fetale a Roma 6 Anni 2 Mesi ago #69

Buonasera, volevo sapere quale è il periodo ideale per fare l'ecocardio.
La mia ginecologa qui a Roma, dopo avere eseguito la morfologica mi ha prescritto quest'esame
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ecocardiografia fetale a Roma 6 Anni 2 Mesi ago #77

• vale
Buongiorno, io ho eseguito l'ecocardiografia fetale dal mio ginecologo a roma alla 27° settimana di gravidanza, lui mi diceva che avrei potuto farla anche in un secondo momento

Ecocardiografia fetale a Roma 6 Anni 2 Mesi ago #89

• claretta
Buonasera, mia sorella ha fatto l'ecocardiografia fetale da un ginecologo a Roma a 32 settimane, era preoccupata del fatto che fosse troppo tardi...potete aiutarmi?

Ecocardiografia fetale a Roma 6 Anni 1 Mese ago #103

carolina ha scritto:
Buonasera, volevo sapere quale è il periodo ideale per fare l'ecocardio.
La mia ginecologa qui a Roma, dopo avere eseguito la morfologica mi ha prescritto quest'esame

L'ecocardio va eseguita preferibilmente dopo l'esame morfologico e si può eseguire fino al terzo trimestre di gravidanza

Ecocardiografia fetale a Roma 4 Anni 8 Mesi ago #810

Salve dr.giardina, volevo chiederle che cosa è il focus iperecogeno cardiaco. Mi è sorto il dubbio in quanto accompagnando una cara amica per l'ecografia morfologica dal ginecologo a roma, il medico che lo ha riscontrato le ha parlato di una piccola area nel cuore fetale che è meglio indagare con l'eco radiografia fetale. In che periodo conviene farla? È una malattia grave? Lei si è preoccupata molto anche se il ginecologo le ha detto che il focus non dovrebbe essere niente di grave
Le faccio i complimenti per il forum che trovo davvero interessante

Ecocardiografia fetale a Roma 4 Anni 7 Mesi ago #816

Il focus iperecogeno cardiaco, detto anche golf ball, non è necessariamente un' indicazione alla ecocardiografia fetale. Si tratta di una calcificazione di uno dei muscoli papillari del cuore che non compromette la funzionalità del cuore fetale. Costituisce un "soft markers" di rischio per la sindrome di Down fetale, ma se presente da solo non innalza significativamente il rischio di Down. Occorre valutarlo insieme ad altri soft markers, come translucenza nucale aumentata, arteria ombelicale unica, screening positivi , età materna avanzata etc,
Dr. Massimiliano Giardina
Tempo creazione pagina: 0.514 secondi

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.