Sei qui: HomeForumConsulti onlineCisti ovaricheOvaio policistico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Ovaio policistico

Ovaio policistico 6 Anni 6 Mesi ago #76

Buonasera Dottore,
il mio ginecologo dopo avere effettuato un'ecografia endovaginale nel suo studio a roma, mi ha diagnosticato una sindrome dell'ovaio policistico. I miei cicli sono irregolari ormai da anni. Ho 29 anni e vorrei anche cominciare a pensare a una gravidanza, lei cosa ne pensa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ovaio policistico 6 Anni 6 Mesi ago #81

nicoletta ha scritto:
Buonasera Dottore,
il mio ginecologo dopo avere effettuato un'ecografia endovaginale nel suo studio a roma, mi ha diagnosticato una sindrome dell'ovaio policistico. I miei cicli sono irregolari ormai da anni. Ho 29 anni e vorrei anche cominciare a pensare a una gravidanza, lei cosa ne pensa?

Salve gentile Signora,
La sindrome dell'ovaio policistico porta frequentemente ad anovulazione. Occorre valutare il suo caso per capire la frequenza delle ovulazioni mensili. Esistono comunque terapie che inducono l'ovulazione per agevolare la fecondazione spontanea

Ovaio policistico 5 Anni 3 Settimane ago #812

salve dottore Giardina,
volevo sapere se c'è una cura definitiva per l'ovaio policistico.
Ho accompagnato mia sorella dalla ginecologa a roma in studio, alla ricerca di una gravidanza da 1 anno circa, la ginecologa le ha detto che le ovaie sono bloccate e non ovula tutti i mesi , per cui dovrebbe darle dei farmaci per farla ovulare. Lei è molto demoralizzata, ha paura di non riuscire ad avere dei figli. Ma io dico, non si doveva vedere prima questa malattia? Ha fatto tanti controlli e nessuno le aveva parlato di ovaio policistico
la ringrazio per la sua disponibilità

Ovaio policistico 5 Anni 3 Settimane ago #814

La Sindrome dell'Ovaio Policistico o policistosi ovarica (PCOS) è una patologia complessa che colpisce le ovaie delle donne, alterandone la funzionalità. La funzione principale delle ovaie è quella di produrre gli ovociti maturi (ad ogni ciclo ovulatorio). Nel caso di anovulazioneo e di desiderio di gravidanza occorre somministrare dei farmaci che riescono ad indurre l'ovulazione per poter permettere il concepimento. Se ciò non fosse sufficiente, occorre ricorrere alla tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), come FIVET ICSI IUI
Dr. Massimiliano Giardina
Tempo creazione pagina: 0.663 secondi

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.