Sei qui: HomeEcografia 5D

Ecografia 5D in gravidanza...Un'esperienza unica!

Cos'è l'Ecografia in 5D?

L'Ecografia in 5D in gravidanza permette di vedere in Pentadimensioni il proprio figlio nel grembo materno. Gli ecografi di ultima generazione infatti, sono in grado di fornire una tecnologia in 5D che permette di riprodurre filmati in gravidanza real time ultrarealistici per una visione quanto mai dettagliata delle caratteristiche del feto mostrando delle immagini dettagliate delle tonalità e delle sfumature della pelle.

 

Con l'utilizzo degli occhiali interattivi si assisterà ad un'esperienza unica, cioè la visualizzazione sullo schermo durante l'ecografia di un video in 3D del proprio figlio come se si materializzasse sul posto. Grazie al 5D stereo cine si potrà rivedere il video dell'esame con le stesse caratteristiche in 3D anche a casa utilizzando gli occhiali interattivi e un Televisore con funzione 3D

A cosa serve?

La tecnologia in 5D permette di ottenere molte piu' informazioni sulle caratteristiche del feto.

Grazie alla accuratezza delle immagini si potrà fare diagnosi di sospette patologie o malformazioni del sistema nervoso centrale, dell’encefalo, della colonna vertebrale(nei casi di sospetto di spina bifida), dei lineamenti del viso (utile nei casi di labiopalatoschisi o labbro leporino e nell’individuazione di alcuni segni caratteristici di alcune sindromi fetali), degli arti superiori e inferiori evidenziando nel dettaglio la morfologia e le caratteristiche degli arti l’espressioni del volto (sbadiglio, sorriso, suzione , singhiozzo etc), i movimenti degli arti (mani, piedi etc).

Quando si esegue?

L'epoca migliore per eseguire l'esame è tra la 23° e la 29° settimana, ma è possibile eseguirla anche in epoche molto precoci della gravidanza ed anche in epoche posteriori.

Dr. Massimiliano Giardina

Roma, Via Conca D'Oro 300          Tel. 3277929379  -  068102765

Palermo, Via Pietro D'Asaro 45   Tel. 3278797902

 

Ultima modifica il Giovedì, 19 Gennaio 2017 11:52

Il sito può usare i cookie per migliorare la sua esperienza di navigazione. Per saperne di piu, visiti questa pagina privacy policy.

Io accetto i cookies da questo sito.